Con la musica negli occhi. Viotti e la Camerata Ducale

0 out of 5 based on 0 customer ratings
0 reviews|Write your review

30,00 IVA inclusa

autore Bellardone, Boffa, Seita

La Camerata Ducale è un’orchestra piemontese di storica fondazione. Raccoglie al suo interno i migliori esecutori usciti dai conservatori della regione (e non solo) e negli anni si è strutturata in un ensamble sempre più richiesto in Italia e all’estero. Il volume documenta, grazie alle straordinarie foto di Bellardone e Boffa (allievi di Gianni Berengo Gardin) due anni di vita sul palco e dietro le quinte dell’orchestra: concerti, incontri celebri, camerini, prove, ecc. Il luogo prescelto per questo reportage è il Teatro Civico di Vercelli, dove la Camerata Ducale presenta una stagione ricca di eventi musicali a sostegno, spesso di ospiti illustri. I testi di Giorgio Seita completano un lavoro di grandissimo fascino e qualità.

2015, pp.240

Codice ISBN 978-88-98913-23-7

View Detail

Descrizione

La Camerata Ducale è un’orchestra piemontese di storica fondazione. Raccoglie al suo interno i migliori esecutori usciti dai conservatori della regione (e non solo) e negli anni si è strutturata in un ensamble sempre più richiesto in Italia e all’estero.

Il volume documenta, grazie alle straordinarie foto di Bellardone e Boffa (allievi di Gianni Berengo Gardin) due anni di vita sul palco e dietro le quinte dell’orchestra: concerti, incontri celebri, camerini, prove, ecc. Il luogo prescelto per questo reportage è il Teatro Civico di Vercelli, dove la Camerata Ducale presenta una stagione ricca di eventi musicali a sostegno, spesso di ospiti illustri. I testi di Giorgio Seita completano un lavoro di grandissimo fascino e qualità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Con la musica negli occhi. Viotti e la Camerata Ducale”